Ciao a tutti! Quest’anno, quando sembra che le cose vadano meglio, avremmo il grande desiderio di aprire l’oratorio e di proporre qualche attività per i ragazzi di Germignaga e di Brezzo di Bedero. Purtroppo le disposizioni vigenti ci creano ancora qualche difficoltà che, forse, potreste aiutarci a superare: avremmo bisogno di volontari maggiorenni che possano dare la disponibilità, anche parziale, ma continuativa, per accompagnare i ragazzi. L’idea sarebbe di organizzare una sorta di doposcuola per le mattinate e delle attività ricreative, giochi e laboratori, per i pomeriggi… Noi potremmo accogliere fino a 60 ragazzi per ognuno degli oratori in gruppi di 15 (circa) ciascuno. Le iscrizioni per le mattinate e i pomeriggi sono distinte e daremmo preferenza alle famiglie delle parrocchie nelle quali entrambi i genitori lavorano.

Raccolte finalmente le parziali adesioni di alcuni volontari adulti, vogliamo valutare la loro reale disponibilità sperando di poter riaprire le attività degli Oratorii il prima possibile; Lunedì 14 alle ore 20.45, in chiesa parrocchiale a Germignaga, ci incontreremo per una prima organizzazione.
Se qualcun altro si volesse rendere disponibile lo attendiamo alla riunione.