pasqua

Purtroppo, per una questione economica (prezzo troppo alto), il viaggio a Gerusalemme  è stato annullato, in alternativa proponiamo:

Fine Anno fra Umbria e Marche, tra fede e bellezza (file .pdf)
Proposta di gita/pellegrinaggio – Programma di massima

Sabato 28 Dicembre       Germignaga – Loreto
Al mattino partenza da Germignaga ed arrivo a Loreto per il pranzo. visita del Santuario della Santa Casa, cena e pernottamento (alle ore 21.00, possibilità di partecipare al Rosario con fiaccolata in piazza della Madonna).

Domenica 29 Dicembre    Loreto – Recanati – Assisi
Al mattina S. Messa e partenza per Recanati, visita di Casa Leopardi e relativo museo, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Colle dell'Infinito e centro di Recanati. Partenza per Assisi, cena e pernottamento.

Lunedì 30 Dicembre          Assisi – Greccio – Assisi
Al mattina visita a S.Maria degli Angeli – Porziuncola, pranzo in albergo.

Nel pomeriggio partenza per Greccio dove nel 1223 fu realizzato da S.Francesco il primo presepe della storia. Se possibile assisteremo alla rievocazione storico-teatrale del primo presepe (attendiamo conferma). Rientro ad Assisi, cena e pernottamento.

Martedì 31 Dicembre        Assisi
Intera giornata in Assisi.

Mercoledì 1 Gennaio         Assisi - Germignaga
Al mattina partenza per rientro a Germignaga, sosta lungo il percorso per pranzo in ristorante, arrivo in serata.

Quota di partecipazione: viaggio, in trattamento di pensione completa, ingressi vari ecc.
€ 450,00 circa (supplemento camera singola € 50,00), l'importo potrebbe subire variazioni in base al numero dei partecipanti
– minimo 25 persone –

Prenotazioni in segreteria entro il 31 ottobre versando l’acconto di € 150.

Germignaga è in Festa per la Madonna del Rosario
chiesa dei Ss. Rocco e Sebastiano

martedì 1 ottobre
      – ore 14.30: c/o l’Opaar, incontro di spiritualità con don Marco.

mercoledì 2 ottobre – Ss. Angeli Custodi – Festa dei nonni
      – ore 20.45: recita del Santo Rosario e celebrazione della Santa Messa.

giovedì 3 e venerdì 4 ottobre – S. Francesco d’Assisi, patrono d’Italia
      – ore 20.45: Santo Rosario meditato.

sabato 5 ottobre
      – ore 15.00: Sante Confessioni.

Cinema Teatro Italia – ore 21.00 – La Compagnia Duse di Besozzo, presenta
«Il pallino rosso - storie di un clown di guerra» Spettacolo nato dalla collaborazione con Marco Rodari di Leggiuno - il Claun Pimpa - e  la  sua Associazione “Per Far Sorridere il Cielo” con cui gira il mondo "armato" di naso rosso, per far sorridere il cielo, dove cadono bombe e lacrime.

domenica 6 ottobre
      – ore 11.30: Solenne Messa votiva  della b. Vergine Maria del Rosario.
      – ore 16.00: recita dei secondi Vespri della Beata Vergine,
      processione per le vie del paese (Via Toti, Via Baracca, Piazza Roma, Via Diaz,  Via S. Carlo, Via Cadorna, Piazza Partigiano, Via dei Mille e Piazzetta don Piero Bonfanti) e Benedizione con la reliquia della Beata Vergine Maria.
            A seguire, incanto della offerte a favore delle attività della comunità.

lunedì 7 ottobre – b. Maria Vergine del Rosario
      – ore 12.00 Supplica alla b. Vergine Maria del Rosario.
      – ore 20.45 Santa Messa della memoria della b. Vergine Maria del Rosario
                                               a suffragio di tutti i defunti della comunità.

Domenica 1 e 8 settembre le Ss. Messe delle ore 10.00 saranno celebrate presso il Santuario S. Maria Bambina, loc. Pianezza (quindi NON in Canonica).