Raccogliendo l’invito dei Presidenti delle Conferenze episcopali europee a pregare, in modo particolare durante la Quaresima, per le vittime della pandemia, domani, giovedì 11 marzo alle 8.30 i vescovi della Conferenza episcopale lombarda celebreranno una Messa nel Santuario di Caravaggio. Presieduta dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, metropolita di Lombardia, e concelebrata da tutti gli altri vescovi della Regione, la Messa verrà trasmessa in diretta su Radio Mater e sul portale diocesano www.chiesadimilano.it.
In concomitanza con l’inizio della Messa le campane delle chiese suoneranno un concerto funebre. Sia questo un invito ad unici nella preghiera per tutte le vittime del Covid.