Nuovo Orario delle Sante Messe - Ottobre 2017

FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO 2017

(in chiesa parrocchiale)

mercoledì 27 settembre
- ore 20.45: recita del santo Rosario, celebrazione della Santa Messa e breve adorazione Eucaristica

giovedì 28 settembre
- ore 18.00: recita del santo Rosario, celebrazione della Santa Messa e breve adorazione Eucaristica

venerdì 29 settembre
- ore 16.00: recita del santo Rosario, celebrazione della Santa Messa e breve adorazione Eucaristica
- ore 20.45: celebrazione penitenziale e possibilità per le confessioni

sabato 30 settembre
- ore 15.00: possibilità per le confessioni particolarmente per i ragazzi e i giovani
- ore 20.45: MUSICA E PAROLE serata di spiritualità mariana, in un percorso di bellezza musicale e poetica, accompagnati dalle corali di Germignaga e di Brezzo di Bedero

domenica 1 ottobre (celebrazione votiva della festa della Madonna del Rosario)
- ore 11.30: Santa Messa solenne e offerte per l’incanto
- ore 15.30: recita dei secondi Vespri della Beata Vergine, processione per le vie del paese e Benedizione solenne con la reliquia della Beata vergine Maria a seguire, incanto della offerte a favore delle attività della comunità

mercoledì 4 ottobre (festa di san Francesco d’Assisi patrono d’Italia)
- ore 20.45 Santa Messa a suffragio di tutti i defunti della comunità

sabato 7 ottobre (Memoria liturgica della festa della Madonna del Rosario)
- ore 11.15 Santa Messa per la comunità
- ore 12.00 Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario

Nei giorni della festa presso la chiesa parrocchiale sarà possibile visitare una mostra preparata per celebrare il centenario delle apparizioni della Vergine a Fatima.

Martirio di san Giovanni Battista, patrono della nostra Parrocchia

Martedì 29 agosto, memoria liturgica del Martirio di san Giovanni Battista
    Santa Messa Solenne ore 20:45 concelebrata dai nostri sacerdoti.

Domenica 3 settembre, memoria votiva del Martirio di san Giovanni Battista
    Santa Messa Solenne ore 11:30 presieduta da Sua Ecc. Mons. Mario Delpini Arcivescovo Eletto di Milano.

Un ricordo del Card. Tettamanzi

Le parrocchie di Germignaga e Bedero Valtravaglia partecipano con commozione al cordoglio
per la scomparsa di Sua Em. Rev.ma Car Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito di Milano

Tettamanzi a Germignaga
In chiesa parrocchiale, la Benedizione al termine della Santa Messa delle ore 18.30 del 12 gennaio 2004.
L'allora cardinale di Milano card. Tettamanzi, di passaggio nel nostro decanato per incontrare i sacerdoti della zona.

Ricorderemo l'Arcivescovo emerito di Milano nella Messa di suffragio che verrà celebrata lunedì 7 agosto elle ore 18.00
e nella recita del Santo Rosario delle ore 20.45, sempre in chiesa Parrocchiale.

Un ricordo di don GI

per la scomparsa di don "GI" (don Giuseppe Fonsato), parroco di Castelveccana.

don GI
don "GI" tra le montagne di Ceresole Reale che tanto amava (è la sua immagine di Whatsapp)

Il funerale si terrà, a Castelveccana, nella chiesa di San Pietro, venerdì 28 luglio 2017 alle ore 15:00.
La recita del S. Rosario giovedì 27 alle ore 20.30 sempre nella chiesa di San Pietro.

Un ricordo di Giorgio Garagnani

L'allora sindaco Garagnani con il card. TettamanziIn chiesa parrocchiale, al termine della Santa Messa delle ore 18.30 del 12 gennaio 2004.
L'allora sindaco Garagnani con il card. Tettamanzi, di passaggio nel nostro decanato per incontrare i sacerdoti della zona.